• doctor blogger

Il centro commerciale naturale di Empoli è Covid Free: con accesso sanificato

Aggiornato il: giu 4

L'accesso avverrà tramite particolari tunnel dotati di sistemi di sanificazione Total body: misurerà anche la temperatura degli utenti in ingresso.

Ci saranno ben sei varchi sanificatori per dare modo ai frequentatori del Centro Commerciale Naturale di Empoli di entrare nella massima sicurezza anti-Covid 19. Questa è la novità che arriverà nei prossimi giorni nel centro storico nella cittadina toscana.


Presentata dall'omonima associazione dei commercianti all’amministrazione comunale, realizzata grazie anche a un contributo del Comune di Empoli che ha deciso di sposare l'iniziativa dei negozianti, contribuendo con un investimento di ben 67mila euro.

La giunta comunale, presieduta dalla sindaca Brenda Barnini, ha dato il via libera al contributo per questo innovativo progetto, che permetterà di installare i sei varchi del centro storico, sostanzialmente in tutte le strade di ingresso al centro commerciale naturale, trasformandolo quindi in un’area Covid F


In ciascuno di questi varchi ci sarà un portale, un vero e proprio tunnel dotato di sistemi di sanificazione “Total body” attraverso la nebulizzazione di prodotti igienizzanti testati e garantiti da idonee certificazioni. Attraversando il tunnel verrà anche misurata la temperatura con un misuratore elettronico a distanza: riconosce il viso e comunica con la persona in caso in cui la temperatura superi il valore impostato di 37,5 C°).


Ovviamente è prevista anche l’igienizzazione delle mani con apposito dispenser situato sotto la telecamera di controllo e monitoraggio e, come detto, l’igienizzazione sarà completa. Infatti si passerà attraverso la nebulizzazione di disinfettante sanificante non tossico e che rispetta tutte le normative vigenti.

L’obiettivo del progetto è quello di garantire la sicurezza e ma allo stesso tempo sostenere uno dei settori più colpiti dal Covid 19, quello del commercio. I varchi saranno allestiti nelle prossime due settimane e resteranno attivi fino al termine dell’emergenza sanitaria.

La speranza, per l'amministrazione comunale e i commercianti coinvolti, è che questa iniziativa - investimento ...- attiri gli empolesi, ma anche a tutti i toscani a venire a Empoli per gli acquisti estivi, godendo delle offerte anche enogastronomiche del centro città.


DoctorClean Professional operiamo nella pulizia e sanificazione industriale e civile in Toscana. I nostri operatori, con attrezzature e mezzi professionali, sono quotidianamente impegnati, in particolare a Pistoia, Montecatini Terme, Prato, Firenze, Empoli, Lucca, Versilia e Viareggio.

Informazioni e preventivi on line

14 visualizzazioni

SERVIZI PER AZIENDE

SERVIZI PER STRUTTURE ALBERGHIERE ED EXTRA ALBERGHIERE

SERVIZI ONLINE

IN TOSCANA

SEDE LEGALE
  • LinkedIn - Black Circle
  • Facebook
  • Instagram

DOCTOR CLEAN srl

Via D.Guerrazzi, 24 51100 Pistoia (PT) Italia

P.Iva e C.F 01968970473 N°REA PT - 195224

DOCTOR CLEAN IN TUTTA LA TOSCANA

PISTOIA

FIRENZE

PRATO

PISA

LUCCA

PISA

LIVORNO

SIENA

AREZZO

GROSSETO

MASSA E CARRARA

 

7 GIORNI SU 7 / H24​​

CONTATTI

© 2020 by Doctor Clean Professional.

logo sito doctor clean.png