Pacchetto pulizie condizionatori a Firenze e provincia
La pulizia condizionatori a Firenze viene svolta da personale esperto e formato, assunto dalla nostra impresa di pulizie
Tramite una serie di procedimenti ed operazioni di pulizia del condizionatore, si raggiunge l’obiettivo di rendere pulita l’aria che si respira, riducendo drasticamente il pericolo di malattie respiratorie. Esistono molte modalità di sanificazione, ma solo poche di queste sono efficaci. La prima cosa che viene fatta durante l’intervento di pulizia condizionatori a Firenze, è il lavaggio dei filtri e solo successivamente avviene il vero e proprio processo di sanificazione attraverso prodotti disinfettanti, battericidi e virucidi.
DOVE EFFETTUIAMO IL SERVIZIO DI PULIZIA CONDIZIONATORI A FIRENZE
- Pulizia condizionatori uffici
- Pulizia condizionatori scuole e asili
- Pulizia condizionatori negozi
- Pulizia condizionatori palestre
- Pulizia condizionatori studi medici
- Pulizia condizionatori hotel, b&b
- Pulizia condizionatori bar/ristoranti
- Pulizia aria condizionata autovetture
- Pulizia condizionatori appartamenti e ville
PERCHÈ È IMPORTANTE PULIRE I CONDIZIONATORI
Pulire e sanificare i filtri del condizionatore è indispensabile per garantire una lunga vita all’apparecchio e avere sempre aria fresca e pulita. I filtri inoltre sono il luogo ideale dove si accumula polvere, sporcizia e batteri, dannosi per la salute.
Un condizionatore d’aria ben mantenuto, pulito periodicamente, funzionerà in modo eccellente per molto tempo e manterrà gli allergeni e la polvere lontano da casa tua. Se si sceglie di rimandare la pulizia, prima o poi l’apparecchio si romperà e richiederà costose riparazioni.
Ricordiamo inoltre che i filtri andrebbero sostituiti almeno una volta ogni 5/6 anni.
QUALE E’ LA DURATA DI VITA DI UN CONDIZIONATORE
Un condizionatore d’aria non dura per sempre, ma finché è ben mantenuto e pulito a dovere può funzionare perfettamente dai 10 a 20 anni.
A QUALI RISCHI VAI IN CONTRO SE NON EFFETTUI PERIODICAMENTE LA PULIZIA DEI CONDIZIONATORI ?
Più a lungo ritarderai la pulizia del condizionatore d’aria, più batteri entreranno nella tua casa o azienda. Inoltre. Se trascuri la pulizia del Tuo condizionatore, l’apparecchio potrebbe rompersi e emettere cattivi odori in casa. I filtri carichi di impurità, umidità e polvere riducono le prestazioni del dispositivo ed aumentano il consumo di energia del 10-15%.
QUALI MALATTIE PUO’ CAUSARE LA MANCATA PULIZIA DEI CLIMATIZZATORI ?
Trascurare o rimandare la pulizia dei condizionatori e dei filtri può portare addirittura a gravi problemi di salute, come ad esempio la bronchite, i virus, le infezioni del tratto respiratorio superiore (rinite, laringite) e reazioni allergiche.
La mancata pulizia dei condizionatori protratta nel tempo. può addirittura portare allo sviluppo di una malattia respiratoria chiamata legionellosi, causata da un batterio che trova un ambiente di vita perfetto nel filtro del condizionatore d’aria. I sintomi di questa malattia sono affaticamento e letargia, emicrania, nausea, febbre e dolore al torace.
CON QUALE PERIODICITA’ FARE LA PULIZIA FILTRI DEI CONDIZIONATORI D’ARIA
La pulizia di questi dispositivi così utili all’uomo aiuterà a prolungare la sua vita, ma anche a proteggere la salute di tutti in casa o in ufficio
Un condizionatore d’aria che funziona solo durante la stagione estiva e viene utilizzato solo per il raffreddamento della casa o ufficio, dovrebbe essere sanificato una volta ogni due mesi.
Se l’apparecchio funziona tutto l’anno, per riscaldare e raffrescare l’ambiente, è necessario pulirlo con una frequenza mensile.

Chiedi un preventivo di spesa alla nostra impresa di pulizie a Firenze è facile e veloce per la pulizia dei condizionatori. Basta inviarci un messaggio compilando il modulo sottostante e noi ti contatteremo velocemente. A proposito, il sopralluogo ovviamente è gratuito.
HAI DELLE DOMANDE?
Contattaci compilando il modulo sottostante. Riceverai velocemente risposta!