Cura del verde

Il serviziocura del verde viene effettuato da personale qualificato e con l’ausilio di macchinari come il tagliaerba, decespugliatori, tagliasiepi e altri strumenti necessari

Immerso dall’erba e hai bisogno di un piano di lavoro della cura del verde?

Il giardino da belle soddisfazioni, ma se trascurato, come tutte le cose perde il suo fascino.
Per conservarlo esteticamente necessità di manutenzione frequente.

I giardinieri della nostra impresa di pulizie sono consulenti preparati in manutenzione giardini. Inoltre il servizio non si limita solo al taglio erba, ma si presta alla manutenzione del verde completa. Dal taglio erba alla potatura siepi effettuando una vera e propria manutenzione giardini dalla A alla Z.

Come di consueto la primavera porta con sé il caldo, il sole, i fiori e la voglia di fare la pulizia del giardino... non proprio “voglia”, ma battute a parte, ci viene il desiderio di pulire il giardino, di tagliare l’erba alta, di rimuovere le erbacce e potare le siepi.
La pulizia del giardino è una necessità periodica per ripristinare lo spazio verde intorno casa: si rimuovono le erbacce, si fa il taglio d’erba si verniciano un po’ le parti deteriorate e insomma… Si orna completamente lo spazio esterno della casa per sintonizzarsi con il profumo dei germogli che stanno per sbocciare.

Come si svolge la cura del verde

Un giardiniere specializzato Doctor Clean interviene in possesso di tutta l’attrezzatura necessaria, come il tagliaerba o il decespugliatore.
Dopo aver verificato le condizioni del tuo prato, il giardiniere specializzato provvede a tagliare l’erba del prato alla lunghezza più adatta a seconda del tipo di prato e della zona in cui si trova.
Terminato il taglio d’erba, il giardiniere passa alla rifinitura lungo marciapiedi cordoli e sentieri, e quindi rimuove l’erba dal marciapiedi e dai passaggi tramite soffiatura.
Al termine del taglio dell’erba raccoglie e smaltisce l’erba tagliata ed esegue una pulizia finale del giardino.

Quando eseguire la cura del verde

Si raccomanda di effettuare il taglio dell’erba periodicamente, così da prevenire indebolimenti del manto erboso, specialmente in autunno e primavera.
Lo sfalcio regolare dell’erba previene inoltre le malattie e la diffusione di piante infestanti.
Si consiglia in particolare un taglio d’erba frequente da marzo-aprile ad ottobre.

Cosa comprende la cura del giardino

  • Il taglio dell’erba con l’impiego delle apposite attrezzature
  • La pulizia finale del giardino
  • La rimozione e lo smaltimento dell’erba tagliata e altri residui

Per il mantenimento del giardino servono gli strumenti adeguati

La nostra impresa di pulizie a Pistoia si è specializzata come impresa di giardinaggio grazie alla richiesta frequente dei nostri clienti che gestiscono strutture ricettive con degli spazi verdi, ma anche nel servizio di pulizie condominiali che spesso viene accompagnato al taglio d’erba, è cosi abbiamo sviluppato delle competenze nel settore della cura del verde giardini.
In contemporanea alla crescita e la maturazione delle abilità nella manutenzione delle aree verdi, la nostra impresa di pulizie si è rifornita di tutti gli attrezzi necessari: tagliaerbaforbici per potatura, ecc.

Quanto costa la cura del giardino?

Il prezzo del nostro servizio di cura del giardino parte da € 3,50 a mq (minimo 50mq)

Sopralluogo gratuito

Attrezzatura moderna

Garanzia di soddisfazione

Prezzi convenienti

×

Ciao! Come possiamo aiutarti?

Clicca su "Supporto Doctor Clean" per aprire una chat con un nostro operatore, grazie.

 

×