Pulizia cappe e cucine ristoranti
La pulizia cappe e cucine ristoranti viene effettuata con l’ausilio di generatori professionali a vapore per rimuovere qualsiasi tipo di sporco ostinato e grasso da cucina
La nostra ditta di pulizie trae vantaggio della tecnologia avanzata utilizzando generatori industriali per la pulizia di cucine professionali. La macchina sprigiona vapore secco a temperature di vapore fino a 180°C, l’unico in grado di rimuovere il grasso incrostato sulle superfici intensamente sporche e pulire la cappa della cucina.
7 vantaggi della pulizia del vapore a secco
- Riduce il consumo di acqua durante il processo di pulizia
- Riduce il costo del lavoro avvantaggiando il preventivo di spesa
- Elimina odori sgradevoli e migliora la qualità dell’aria
- È più efficace rispetto ai detergenti chimici
- Evita l’utilizzo di detersivi chimici particolarmente aggressivi e dannosi per le superfici
- Riduce l’inquinamento e la contaminazione delle superfici attribuite all’uso alimentare
- Velocizza l’intervento di pulizia
La tua cucina supera i controlli dell’A.S.L?
A seguito dell’intervento di pulizia della cappa e cucine ristoranti , oltre a ripristinare totalmente l’ambiente, rientrerai sicuramente nelle norme igieniche; onde evitare sanzioni salatissime tra 2000 e 4000 euro, senonché nei peggiori casi, sono previste punizioni penali con chiusura del locale stesso.
Il servizio di pulizia cappe e cucine ristoranti non si limita ad effettuare solo la pulizia dei piani cottura, celle frigorifere o banchi da lavoro, ma va ad operare anche con la pulizia della dei filtri, sennonché eventuali piccole manutenzioni.

Cosa comprende il servizio di pulizia
- Pulizia piano cottura
- forni e celle frigorifere
- Pulizia dietro ai banchi da lavoro
- Pulizia cappa e rimozione grassi alimentari
- Pulizia piastrelle e rimozione grasso incrostato
- Pulizia cassetti e piastrelle della cucina
- Pulizia tubature presenti
Fare la pulizia della cappa e della cucina conviene
Trascurare la pulizia della cucina, oltre alle multe, la negligenza può comportare rischi di incendio, in quanto il grasso accumulato nelle cappe durante l’elaborazione alimentare è altamente infiammabile.
Per evitare brutte sorprese, le norme sulla sicurezza negli ambienti lavorativi e la prevenzione degli incendi( Legge D.Lgsn.81 del 2008 ) consigliano la pulizia delle cappe e cucine ristoranti periodica, con una frequenza consona per anticipare l’accumulo di grasso degli alimenti cucinati.