Trattamento idrorepellente pavimenti
Il trattamento dei pavimenti migliora la qualità del ambiente rendendolo più accogliente e rinnova così anche la percezione dello stesso, trasformandolo in un luogo più caldo, brillante ed accogliente.
Inoltre per allungare la vita di un pavimento, è essenziale un trattamento professionale con strumenti e prodotti adeguati.
Quali trattamenti effettuiamo?
- Trattamento pavimento in cotto
- Trattamento pavimento palestre
- Trattamento graniglia
- Trattamento pavimento marmo
- Trattamento pavimento galleggiante
- Trattamento parquet
- Trattamento pavimento gres porcellanato
- Trattamento pavimento in pietra serena
- Trattamento pavimento in cemento
Trattamento pavimenti in cotto
Per esempio il colore rosso vivo del pavimento in cotto attrae la luce, perciò rende il posto più luminoso e splendente, ma si può optare anche per un trattamento del cotto più opaco.
Trattamento marmo e graniglia
Il marmo e la graniglia sono pavimenti signorili degni di stima ed hanno bisogno di un mantenimento scrupoloso. Hanno un’aria maestosa e meritano di essere trattati in maniera particolarmente professionale.
Infatti il trattamento per pavimenti in marmo richiede una manodopera altamente abile. Il risultato di un trattamento marmo o graniglia dovrà avere l’effetto di uno specchio per poter definire lo stesso il frutto di un lavoro di successo.
Ripristino di pavimenti in cotto, marmo, graniglia, pietra e gres porcellanato
Per il pavimento già trattato puoi scegliere di ripristinare il trattamento soltanto per le porzioni più trafficate o usurate, oppure sotto i tavoli dove si strisciano le gambe delle sedie. Questo comporta un intervento meno invasivo ed oneroso, ed aiuta a mantenere lo splendore del tuo pavimento trattato, distribuendo uniformemente l’effetto protettivo.

Come avviene il trattamento pavimenti
- Deceratura – Per prima cosa viene fatta la deceratura con la monospazzola (macchinario indispensabile in questo processo) con prodotti deceranti.
- Lucidatura e protezione – Il secondo step viene conseguito con la protezione (lucidatura e strato protettivo), ossia il passaggio della cera lucidante od opaca. A volte ne possono bastare due passaggi, ma spesso sono necessari anche tre, dipende dalle condizioni del pavimento.
Dopo il processo di trattamento dei pavimenti basta una pulizia giornaliera dei pavimenti con aspirapolvere e mop.
Frequenza consigliata degli interventi di trattamento dei pavimenti
Dipende tanto dal traffico e dal usura. In genere il trattamento dei pavimenti viene effettuato ogni 2/3 anni.
Costi del trattamento dei pavimenti
Il costo del trattamento dei pavimenti può variare in base ai metri quadri, ma anche a seconda le condizioni della superficie. Il costo può variare dai 15 € ai 25 € a metro quadro.
Per ciò è necessario richiedere un sopralluogo per definire un preventivo di spesa adeguatamente proporzionato.
Una volta eseguito il sopralluogo riceverai il preventivo di spesa per il trattamento a seconda il lavoro da fare senza costi aggiuntivi a fine lavori. Saprai quanto spendi sin da subito.